Nella serata del 15.12.2016, in un momento conviviale tenutosi all’interno della sala conferenza del carcere di Melfi, per uno scambio augurale per le prossime festività natalizie, è stato l’occasione per decretare ufficialmente il poliziotto penitenziario dell’anno del carcere di Melfi, che si è contraddistinto durante nell’espletamento del servizio e dei compiti istituzionali, a dichiaralo è la Segreteria Locale della UILPA Polizia Penitenziaria di Melfi: “ è stata una iniziativa del Comandante del reparto che ha avuto un buon risultato e consenso da parte di tutto il personale, per stimolare il poliziotto penitenziario durante l’espletamento del servizio, incentivando i rapporti interpersonali tra colleghi di lavoro”
Nel mese di ottobre sono iniziate le votazioni tra il personale che hanno espresso una preferenza verso un collega appartenente alla stessa unità operativa, così allo spoglio hanno raggiunto la finale 4 (quattro) Agenti.
A novembre u.s. si è proceduto ad una seconda votazione a cui tutti i dipendenti della struttura hanno potuto esprime una preferenza; il risultato finale ha portato alla vittoria il collega Angelo DE CARLO - Sovrintendente di P.P. originario di Potenza di anni 55.
Tale manifestazione si inserisce in un più ampio quadro di attività che devono contribuire ad accrescere il senso di appartenenza e di considerazione sia nei confronti di sé stessi che degli altri, motivando il personale a sentirsi parte importante di un gruppo di lavoro.
La UIL esprime piena soddisfazione per l’iniziativa mirata a creare un clima sereno e armonioso, nonché per sostenere l’organizzazione del servizio; le ns congratulazioni al collega eletto poliziotto penitenziario dell’anno – 1^ edizione.