La UILPA Polizia Penitenziaria di Basilicata, ha stipulato in data 02 febbraio 2017 una convenzione con lo studio legale MARTINO con sede a Potenza in via Isca del Pioppo n. 67, di Consulenza ed Assistenza Legale ai propri iscritti e loro familiari, mirata ad assicurare una serie di servizi legali allo scopo di garantire condizioni favorevoli alla tutela dei loro diritti ed interessati, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.
L'Avvocato Antonietta Martino, si occupa di diritto civile con particolare riferimento alle materie del diritto di famiglia e delle persone, diritto del lavoro, responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, diritto della proprietà e del condominio, infortunistica, contratti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, diritto tributario, di diritto penale e penale dell'esecuzione.
1. la prima consulenza è a titolo gratuito;
2. in caso la questione imponga un'attività giurisdizionale, dopo il vaglio in collaborazione con il Segretario Generale Regionale, in ottemperanza alle disposizioni di cui al DPR 115/2002 e ss.mm. per gli iscritti che possono beneficiare del gratuito patrocinio in sede penale, l'Avv. Martino assisterà gratuitamente in giudizio l'iscritto, facendogli conseguire l'ammissione al gratuito patrocinio a Spese dello Stato;
3. in tutti gli altri casi, qualora dopo la prima consultazione gratuita, sarà necessario compiere ulteriore attività professionale, l'iscritto, dopo il conferimento del mandato, corriponderà all'Avv. Martino il rimorso spese, competenze ed onorari che verranno calcolati secondo la tariffa professionale nei minimi oltre accessori legali.
Per qualsiasi ulteriore informazione, rivolgersi direttamente alla Segreteria Regionale di Basilicata.